Benvenuti su Socialsport Spoleto

Chi siamo

Home Chi siamo
About Img

L’associazione di volontariato SOCIAL SPORT SPOLETO nasce da una idea degli atleti spoletini Andrea Duranti, Gianfrancesco Cecera e Paolo Mancini



L’associazione ha come obiettivo principale quello della formazione motoria di bambini/e e ragazzi/e dai 6 anni in su. Nasce in seguito alla valutazione di una problematica oramai fin troppo evidente che è quella della mancanza di “frequentazione e partecipazione alle attività sportive” le cui cause sono principalmente sia il radicale cambiamento dello stile di vita sia il momento economico difficile per cui molte famiglie sono costrette a rinunciare a far praticare sport ai propri figli.



SOCIAL SPORT SPOLETO promuoverà attività innovative di carattere educativo, motorio e ludico a favore dell’infanzia in modo totalmente GRATUITO, con lo scopo di far si che ogni ragazzo, che viene a contatto con essa, avrà l’opportunità di praticare attività sportiva generica esprimendo al meglio le proprie potenzialità. Con questo intento quindi promuoviamo un progetto per ragazzi volto alla filosofia dell’imparare e del crescere attraverso lo svolgimento di attività fisica. Tutte le attività verranno svolte grazie al sostegno di volontari e alle donazioni di aziende, commercianti e privati cittadini avvalendoci del supporto di professionisti esterni, insegnanti di educazione fisica, allenatori federali, nutrizionisti e medici specializzati.

Sito realizzato grazie al contributo di Studio Corvi Credit & Solutions e Operaweb